Pagine

giovedì 11 gennaio 2018

Ballet Flamenco Español il 9 febbraio a Napoli



In arrivo da Madrid uno spettacolo unico per qualità e repertorio.
Il 9 febbbraio, LIGHT CAN DANCE con la collaborazione artistica di Elckjaer Franco Bono,  presentano al Teatro Acacia di Napoli il BALLET FLAMENCO ESPAÑOL.
Un corpo di ballo di dieci ballerini si esibirà: nel Bolero de Ravel, nello Zapateado di Mozat e nel Flamenco Live accompagnati in quest'ultimo dall'orchestra dal vivo.
Bolero de Ravel:
È un balletto basato sulla fusione di due stili diversi la danza spagnola e il flamenco, portati alla loro dimensione massima. È un pezzo spettacolare e curato nei più piccoli dettagli, dove dominano la forza e i numerosi cambiamenti del ritmo e delle luci.

Zapateado de Mozart:
Questo zapareado, adattato con il chitarrista Jeronimo maya, composto in tonalità minore, con un preludio di pianoforte tra jazzero e andaluso è proposto nella versione per due solisti.
Flamenco Live:
La coreografia è ispirata dall’unione dei due elementi essenziali in flamenco: da un lato gli elementi estetici (abbigliamento) e dall’altro quelli espressivi (senso, aria, ritmo, sensazione). Insieme mostrano una congiunzione perfettamente connessa e trasmettono l’essenza più tradizionale e attuale del panorama flamenco. È un balletto senza argomento in cui il tradizionale si unisce al moderno. In Flamenco Live troviamo coreografie collettive e compatte in cui predominano cambiamenti nel ritmo e nella vivacità, come si vedrà nelle diverse sezioni “Alegrías de Córdoba”, “Seguiriya”, “Farruca”, “Soleá and soleá por bulerías” “Tangos”, “Bulerías”.

Nessun commento:

Posta un commento