Pagine

sabato 11 aprile 2015

Anche di sera, la Solfatara saprà sorprendervi!



Questa sera sabato 11 aprile, visita serale guidata della Solfatara con cucina geotermica.
Un percorso di visita all'interno del cratere del millenario Vulcano ancora attivo, alla scoperta dei suoi tesori, accompagnati da esperta guida del Sito.
La visita, della durata di circa due ore, tocca infatti i punti più importanti della Solfatara: il profondo Pozzo delle acque minerali, la ribollente Fangaia, le fumarole (Bocca Giovane e Bocca Grande) con i loro potenti getti di vapore illuminati dai faretti colorati, le antiche Stufe, utilizzate anticamente per i trattamenti termali.
Resterete incantati dalla bellezza del luogo e coinvolti dai racconti della guida lungo il percorso e fino al momento della cucina geotermica, un esperimento unico nel suo genere, che consentirà ai visitatori di poter degustare freschissime alici pescate nel Golfo e cotte direttamente nel vapore di una fumarola a 160!
Un esperimento "vulcanico" che divertirà tutti, grandi e piccini.
Vi aspettiamo alle 18,30 all'apertura della biglietteria (non dimenticate, però, di effettuare prima la prenotazione allo 081 5262341 o geotermica@solfatara.it) e alle 19 per l' inizio della visita guidata.


Nessun commento:

Posta un commento