Pagine

martedì 27 ottobre 2015

Alla Sun lezione con Alberto Angela





Alberto Angela, il paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista terrà una lectio magistralis a SANTA MARIA CAPUA VETERE mercoledì 28 ottobre alle ore 11:15 presso l'Aulario dei Dipartimenti di Lettere e Giurisprudenza in via Raffaele Perla 21. Angela, autore tra l’altro di un libro nel quale ricostruisce la storia degli ultimi tre giorni di Pompei, terrà  una lectio magistralis dal titolo "Divulgare in televisione: i beni culturali e la conoscenza della Storia". 
L'evento si inserisce negli appuntamenti culturali di "Oltre le Due culture - i Dialoghi della Sun", il ciclo di eventi che l’Ateneo propone a docenti, studenti, ma anche al territorio, aprendosi a dialogare con esso attraverso autorevoli esponenti della cultura italiana e internazionale.
Tra i relatori già ascoltati nell'ambito dello stesso ciclo: Lamberto Maffei, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, il costituzionalista Giuliano Amato, l'astrofisico Umberto Guidoni, l’ambientalista Chicco Testa, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il Presidente della Società mondiale di Nefrologia, Giuseppe Remuzzi.

Nessun commento:

Posta un commento