Pagine

domenica 15 marzo 2015

Incontro di giovedì 19 marzo



Il 21 marzo, primo giorno di primavera, l’UNESCO celebra la Giornata mondiale della Poesia. Istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO nel 1999 è stata celebrata per la prima volta il 21 marzo dell’anno seguente e, da allora, sempre, in tutte le nazioni aderenti all’UNESCO e con crescenti significati e valori. Oggi la Giornata vuole riconoscere all’espressione poetica, allargata alle sue varie forme di creatività, un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali e, quindi, della pace, della giustizia e della dignità umana in tutte le parti del mondo.
Anticipando questo evento UNESCO giovedì 19 marzo c'è un RADUNO di amici poeti in Via Solimena 15 Napoli, in mattinata dalle 10:00 alle 14:00 e al pomeriggio dalle 17:00 alle 21:00 chi vuole e può ci intratteniamo per una breve pausa pranzo (Primo a scelta , bibita e secondo a scelta prezzo sociale 10 euro).
La recitazione delle poesie presentate sarà intervallata da brani musicali a ben rappresentare così il connubio fra tre arti sorelle, espressive di sensibilità poetiche profonde dei singoli artisti.
Tutti gli amici che vorranno accettare questo invito a intervenire per celebrare la Giornata assieme a noi saranno benvenuti ed attivi sostenitori dell’impegno congiunto del nostro circolo culturale ARCUM per l’affermazione dei sentimenti poetici e quindi dei diritti umani universali

INFO e PRENOTAZIONI tel. 339.539.21.79



Nessun commento:

Posta un commento